Pubblicità online
Vuoi sfruttare i vantaggi della pubblicità online per far conoscere i tuoi prodotti/servizi a un pubblico interessato? Affidati a Digital Freelance, ti aiutiamo a gestire le campagne Google e Social Ads per mostrare i tuoi annunci solo a un pubblico interessato, a costi ridotti rispetto a quelli della pubblicità tradizionale!
La pubblicità online o internet marketing riscuote sempre più successo, tanto che già nel 2011 i ricavi della pubblicità su internet negli Stati Uniti avevano ampiamente superato quelli della tv via cavo.
Perché è così importante investire in campagne di pubblicità online per far crescere il tuo business e aumentare la visibilità del tuo marchio?
A differenza dei media generalisti (come tv e stampa) lo scopo della pubblicità sul web non è quello di raggiungere il maggior numero di persone ma quello di essere mirata a utenti che stanno già cercando i tuoi servizi o che fanno parte del tuo target di riferimento.
Anche se nel web marketing ci sono tanti strumenti gratuiti per farsi conoscere (come il blog e l’ottimizzazione Seo) questi canali, soprattutto nel periodo iniziale o in settori altamente competitivi, non sono sufficienti per garantirti il massimo del rendimento.
Ecco allora che entra in gioco la pubblicità online.
Rapido aumento di vendite o contatti
La pubblicità online (advertising), abbinata a una buona ottimizzazione SEO, ti permette in tempi rapidi di accrescere la popolarità del tuo brand e vendere di più.
Costi pubblicitari bassi e nessuno spreco di budget
I costi della pubblicità online sono molto più bassi di quelli della televisione o dei giornali, in più su internet la pubblicità è mirata e paghi solo quando l’utente clicca sull’annuncio o visualizza il tuo banner.
Risultati precisi e misurabili
Su internet ogni attività degli utenti è tracciabile: nessun altro mezzo di comunicazione ti permette di misurare in modo così preciso le spese e il ritorno sull’investimento pubblicitario.
Tipologie di pubblicità web: il Search engine advertising (SEA)
Esistono molti tipi di pubblicità su internet, la scelta di un canale o di un formato specifico dipende dagli obiettivi di business, dal budget che si intende investire e dal pubblico di riferimento.
Digital Freelance ti aiuta ad aumentare il fatturato grazie alle campagne di pubblicità online o SEA (Search engine advertising) più adatte alla tua attività, tra cui:
Campagne di keyword advertising
Le campagne search utilizzano la rete di ricerca tramite gli annunci Pay per click (PPC). Questa forma di pubblicità online mirata ti permette di avere un controllo completo sul tuo investimento: paghi solo quando l’utente che sta cercando il tuo servizio tramite la barra di ricerca, clicca effettivamente sull’annuncio.
Annunci Display
Si tratta di inserzioni composte da immagini, foto e testo (banner) che vengono pubblicati sui maggiori siti, blog o app in linea con i tuoi servizi o prodotti. In genere il tipo di pagamento previsto per questi annunci è il PPI (pay per impression) che ti permette di pagare l’inserzionista solo dopo un certo numero di esposizioni dell’annuncio.
Youtube Ads
Gli annunci su Youtube Ads possono essere molto più incisivi di un’inserzione o di un banner, perché ti permettono di presentare il tuo brand in modo sintetico ma completo. Tramite la pubblicità online su Youtube puoi mostrare i tuoi annunci in base a: argomento, parole chiave o altri dati del tuo target di riferimento, avendo sempre una panoramica completa delle spese effettuate e delle visualizzazioni ottenute.
Google Shopping
Google Shopping è una piattaforma di Google che permette agli utenti di confrontare in pochi clic gli stessi prodotti su siti diversi. Funziona come un normale motore di ricerca e le inserzioni pubblicitarie di Google Shopping appaiono anche nella prima pagina dei risultati di ricerca.
Pubblicità Online e Social: le campagne di Social Media Marketing
La pubblicità sui social è un ottimo mezzo per accrescere la popolarità del tuo brand e attirare il tuo pubblico di interesse con campagne divertenti e creative.
Attraverso i contenuti sponsorizzati di Facebook, Instagram e Linkedin Ads potrai coinvolgere il tuo target e creare un canale di comunicazione diretta con i tuoi clienti.
È importante non sottovalutare questo canale e affidare la gestione delle pagine social aziendali a un consulente di social media marketing professionsita, per evitare di compromettere l’immagine dell’azienda (anche offline) con una comunicazione poco coerente o professionale.
Stai cercando dei consulenti di marketing digitale per la gestione delle tue campagne di pubblicità online? Affidati a Digital Freelance e compila il modulo di contatto per ricevere un preventivo gratuito.
Vuoi aumentare il numero di clienti con la pubblicità online?
Conosciamoci e valutiamo insieme il tuo progetto